Page 10 - COLLEGAMENTI-3-23
P. 10

10
  Luigi Ferraris, Amministratore Delegato di FS Italiane
 Giorgio Asunis, Paolo Parrilla, Sergio Graziosi e dal podio Franco Stivali
dente uscente Paolo Parrilla, gli ospiti Luigi Ferraris, Amministra- tore Delegato del Gruppo FS Ita- liane, Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager e componente del CdA di FS Italiane, Gherardo Zei, Presidente di Federmanager Roma, Giacomo Gargano, Presidente di Praesidium, Adriano Mureddu, Re- sponsabile Human Resources di FS Italiane e Lorenzo Urbano, Se- gretario generale Assidipost.
La giornata del Primo aprile è stata caratterizzata dagli interventi di numerosi delegati al Congresso nazionale che hanno evidenziato, su diversi argomenti, i compiti più urgenti del Sindacato.
Il Segretario generale uscente, Franco Stivali, ha sottolineato i ri- sultati raggiunti dal Sindacato in
questi anni nel confronto con l’Azien- da: miglioramento dell’accordo sulle uscite anticipate, allargamento del sistema retributivo del Management by objective (MBO), buoni pasto e bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro (smart working), l’aumento della contribuzione Previndai a ca-
u ruolo delle Rappresentanze sindacali territoriali (RST): nel nuovo Statuto è stata posta una particolare attenzione per rivitalizzarne l’attività.
Il nuovo Statuto è stato appro- vato all’unanimità dall’Assemblea congressuale a conclusione di un intenso ed esaustivo dibattito.
Nel pomeriggio del 31 marzo so- no intervenuti, introdotti dal Presi-

























































































   8   9   10   11   12