Importante accordo firmato da Assidifer ed FS

 

Nel corso di un breve incontro fra la Segreteria Generale Assidifer e il Direttore Generale per le Risorse Umane di Gruppo, Francesco Forlenza, avvenuto lo scorso 21 novembre, è stato firmato un importante accordo per i dirigenti FS.

Tale accordo riguarda l’Assegno Personale Pensionabile (APP) il cui valore, a decorrere dal 1° gennaio 2004, sarà computato nella base di calcolo del trattamento di fine rapporto.

Ad ogni buon conto, per far conoscere ai colleghi il contenuto esatto dell'accordo sottoscritto, si riporta di seguito il testo del documento.









VERBALE DI ACCORDO

Tra le Società del Gruppo F.S. e l’ Assidifer - Federmanager



In relazione a quanto previsto con l’accordo del 30.10.1998 sulla definizione della disciplina riguardante l’Assegno Personale Pensionabile (A.P.P.) le parti, preso atto dell’esigenza di assicurare ai dirigenti del Gruppo FS il medesimo trattamento applicato ai dirigenti di Aziende Industriali in ordine all’individuazione degli elementi della retribuzione utili ai fini del T.F.R., convengono quanto segue.

  1. A decorrere dal 1° gennaio 2004 e per i dirigenti in servizio a tale data, il valore dell’ Assegno Personale Pensionabile (A.P.P.) è computato nella base di calcolo del Trattamento di Fine Rapporto;
  2. la corresponsione dell’ A.P.P., di cui al punto precedente, continuerà ad avvenire con i criteri, tempi e modalità indicati nel citato accordo del 30.10.1998.

Per tornare all'inizio dell' Accordo.